Questa mattina ci siamo svegliati alle 10.00. Tutta la stanchezza di ieri si è fatta sentire questa notte, e complice il silenzio del posto, ci siamo fatti un dormita di quelle memorabili. C’è un solo problema. Piove!
Pazienza, oggia non dobbia fare molti chilometri, quindi ce la possiamo prendere comoda. Dopo una buona colazione ci siamo messi nel salotto a scrivere ed a parlare con il proprietario, che ci ha raccontato la storia del posto. Tra una cosa e l’altra si sono fatte le 12.00! :)
Tempo di mettersi in marcia!
Dopo una breve strada di collegamento, ci ricolleghiamo alla strada 13, ammirando ancora una volta i bellissimi paesaggi. Oggi al strada passa vicino ad un ghiacciaio, ed in mezzo a moltissimi paesini. Qui incontriamo un’alce! (che non siamo riusciti a fotografare perchè eravamo in moto e ovviamente l’animale non è che ha aspettato che ci predessimo la macchina fotografica prima di andare via).
Lungo la strada abbiamo incontrato anche tanti “baracchini” che vendevano prugne e ciliegie. I frutti sono li pronti da prendere, si mettono i soldi nella cassetta, e via. Tutto sulla fiducia nel prossimo. Sembra funzionare bene :). Di questi baracchini ce ne sono tantissimi! Ciliegie e pruge ottime, chi l’avrebbe mai detto qui?
Eidfjord è un lungo fiordo, veramente molto suggestivo. Il paese un pò meno (non c’è nulla di nulla), ma il panorama in cui è immerso è tra i più belli visti finora!
Il tempo oggi è stato “non bello”. Ci siamo presi un pò di pioggia ma niente di che. Devo dire però che il cielo plumbeo ben si sposa con questi paesaggi. Il sole li rende meravigliosi, ovviamente, ma è con questo cielo che – secondo me – trasmettono tutto il loro fascino.
Domani partenza per Bergen…con previsioni di una giornata soleggiata! :)
Commenti
Posta un commento