First of all let me thanks a lot our friend Trond Pedersen for having helped us to discover magnificent places in Bergen and for being so kind and so friendly. Thanks!!!!! Now, back to Italian :)
Oggi tappa semplice semplice e tutta panoramica. Da Eidfjord siamo arrivati a Bergen, passando per la strada 7, un’altra National Turistic Route, anche questa ricca di bellissimi panorami.
Dopo un pò di pioggia dei giorni scorsi, oggi giornata di sole, e quindi ci possiamo godere il viaggio in tutta tranquillità.
Bergen è veramente un bella cittadina. La città vecchia, il Bryggen, è assolutamente magica: case in legno del 1700 ancora perfettamente conservate danno bene l’idea di com’era la città a quel tempo
Il nostro amico Trond, poi, ci ha fatto scoprire una parte di Bergen molto meno turistica e proprio per questo molto suggestiva:
La serata si è poi conclusa con un primo sidro sul mare in un locale ben nascosto e frenquentato principalmente da norvegesi
e poi un ottimo Irish Coffee (che non centra nulla con la Norvegia ma non guasta mai), davanti al Fish Market dove c’era un raduno di motociclisti per un improvvisato concerto dal vivo, con un tramonto bellissimo come sfondo (e scusate se me lo dico da solo, ma la seconda foto è un piccolo capolavoro!!!!!)
E poi ritorno in albergo passando per la via centrale
Bellissima giornata!
Parlando del viaggio, invece, da domani si volge all’interno per andare in modo più spedito verso Nord. A malincuore dobbiamo lasciare i fiordi, ma – essendo bellissimi e tortuosi – portano via troppo tempo e se vogliamo arrivare a Capo Nord dobbiamo andare un pò più spediti. In due o tre giorni al massimo contiamo di arrivare a Trondheim, alle porte “profondo nord”. Oltre a questo da domani niente più posti prenotati, andremo quindi alla ricerca dei posti dove dormire di volta in volta. Confidiamo molto nei campeggi che hanno quelle bellissime “Cabins” e sono messi in posti spettacolari.
Commenti
Posta un commento