In questi ultimi tre giorni di viaggio abbiamo finito di attraversare la Svezia per giungere ad Oslo, dove abbiamo preso il “traghetto” di ritorno, verso Kiel. Metto traghetto tra virgolette perchè, quando penso ad un traghetto, penso a quelli che ho sempre preso per andare in Sardegna o all’Idola d’Elba…credo che chiunque pensi a quelli quando si figura un traghetto. Decorosi, ma senza nulla di speciale.
La nave che invece ci sta portando da Oslo a Kiel è più vicina ad una nave da crociera che ad un traghetto. Quando siamo entrati siamo rimasti a bocca aperta! Proprio non ce lo aspettavamo. La sera c’è stato pure uno spettacolo nel teatro posto a prua della nave. Fantastico!
La nostra cabina da sulla “paseggiata” interna, dove non sembra neanche di essere in una nave. Ieri sera ci siamo presi una birra al pub e…sembrava proprio di essere in un pub irlandese!
Questa mattina finalmente sole! Gli ultimi giorni in Norvegia, dopo essere rientrati dalla Svezia, hanno ancora visto protagonista la pioggia :-( che ci ha accompagnato per tutta la mattina da Halden, dove abbiamo dormito, fino ad Oslo, dove abbiamo preso la nave. Non ne possiamo più!!!!!!!!!! Il tempo quest’anno è stato proprio poco amichevole. Come risultato, infatti, poche foto di questi giorni di traversata…che è stata anch’essa bella lunga:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Ora moto in direzione di Wernberg dove dormiremo questa notte e poi, sabato, a casa!
Commenti
Posta un commento