2 Agosto 2009 – Milano - Wurzburg

Oggi è il primo giorno di vacanza; è anche la tappa più lunga: ben 580 km. Siamo partiti questa mattina alle 9.40 dopo una buona colazione e con la moto carica di tutto il necessario per affrontare un mese di viaggio.

Destinazione: Wurzburg. Passando da Chiasso, Chur, Bregenz ed Ulm.

Il San Bernardino è stata una strada nuova per noi e devo dire che le sue lunghe curve e le bellissime e verdi sponde delle montagne ai lati hanno fatto passare le ore di viaggio in un lampo. Anche il tempo ha fatto i lampi. Per fortuna ci siamo fermati a pranzare giusto in tempo ed abbiamo eviato il grosso della pioggia. A questo proposito c’è da dire che le tute nuove sono veramente ottime. Mai troppo caldo o troppo freddo, e l’acqua, non essendo proprio una pioggerella, ma qualcosa di più consistente, non l’abbiamo neanche sentita.

Il tempo è stato, a parte l’ora abbondante di pioggia, ottimo per viaggiare. Il cielo coperto ha mantenuto la temperatura sempre fresca e dopo il nostro arrivo a Wurzburg le nuvole si sono diratate lasciandoci godere un bel tramonto. Un grazie sentito al signore dei piani alti [:)].

Ore 18.10, arrivati al B&B che è veramente molto molto bello ed accogliente, cosi come il paesino in cui è locato.

IMG_1916

Ora stiamo cenando a Iphofen un’altro bel paesino nei dintorni di Wurzburg, vicino al nostro B&B…che tanto vicino a Wurzburg non è, essendo a 30 km dalla città.

IMG_1910

Può essere questo un problema per visitare Wurzburg? Assolutamente no! Dopo 580 Km, abbiamo lasciato le cose in camera e ci siamo rimessi in sella per altri 60Km (tra andata e ritorno). E questo è quello che mi fa amare pazzamente la mia moto: se dopo 580Km e 8h e 20 in moto (incluse soste, rifornimenti, code, ecc. ecc.) non si ha alcuna remora a rimettersi in moto….beh, avete trovato la moto perfetta per voi. L’R 1200 GS lo è per me.

IMG_1900

Ed ora, è arrivato il momento di dedicare la mia attenzione alla freschissima birra davanti a me!

Commenti