Meta raggiunta!!!!!!!!
Lottando contro le avversità del tempo, siamo comunque arrivati! Oggi un tempo da lupi!
Questa mattina un sole bellissimo ci ha accompagnato per tutta la visita al museo di Alta, dove si possono osservare incisioni nella pietra di migliaia di anni fa
ma nel pomeriggio, sulla strada per Capo Nord, si alternavano sole e pioggia, con la costante di un fortissimo vento laterale che ha reso la guida non proprio rilassante.
Arrivati sul promontorio che porta a Capo Nord, poi, nuvoloni scurissimi e pioggia battente ci hanno seguito fino all’arrivo, dove, se non altro, abbiamo beccato l’unico momento in cui non c’erano pullman di comitive e, finita la pioggia, abbiamo pututo assistere ad un bel tramoto. Il vento però era sempre fortissimo, tanto che si faceva fatica a camminare!!!!
Poi è arrivata l’ora di turisti portati dai pullman, e quindi ci siamo rifugiati nella nostra cabin, all’ingresso della strada che porta a Capo Nord, in un silenzio magnifico.
Arrivare a Capo Nord – non pensavo – dà veramente un sensazione di appagamento notevole. Il fatto che sia il posto più a nord d’Europa e guardando il mare si sa che non c’è più nulla, se non ghiacci, da quel sapore di avventura e di conquista che è veramente unico.
Commenti
Posta un commento