18 Agosto – Svolvaer – Alta

Oggi ci siamo fatti un bel pezzo di strada, ben 700km circa, per avvicinarci il più possibile a Capo Nord. Ora mancano solo 250 km!

700km di strade panoramiche che, grazie al tempo abbastanza buono (nuovoloso, con sole e qualche pioggia ogni tanto), ci hanno fatto passare una bella giornata. Giornata comunque passata al freddo, visto che oggi abbiamo toccato il minimo di 5,5° ed il massimo di 12°…che in moto significa freeeeeeeeddo. Ci siamo infatti dovuti fermare a comprare dei sottovestiti adatti alla situazione:

http://www.hellyhansen.com/product/BaselayerHHWarm/Freeze12ZipTurtle/48852/view/333

http://www.hellyhansen.com/product/BaselayerHHWarm/ProwoolPant/48962/view/343

Dopo averli indossati, il viaggio è stato molto più caldo :-)

Niente foto – oggi – perchè per fare tutti quei km ci siamo dovuti concentrare sulla strada…sperando che domani sia bello, ci rifaremo a Nordkapp con tonnellate di foto!

Nel frattempo abbiamo fatto una cartina di tutta la strada fatta finora…ed a vedere a che distanza siamo da casa, si ha una certo effetto…siamo proprio lontani!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Da queste parti c’è una base NATO…oggi per strada abbiamo incontrato tre carri armati che circolavano come se fossero utilitarie…che impressione! Però che storia sarebbe avere a Milano uno di questi cosi :-) Sai che bello passare sopra a quelli che parcheggiano in seconda fila!!! :-)

Oggi abbiamo visto anche un bel pò di renne…che belle!!!!

Commenti

  1. ciao fanciulli!!!
    sono riuscita solo oggi a vedere il vostro splendido blog!!!! certo che mi fate un po' invidia!!!! noi qui siamo decisamente al caldo...anche pietro si lamenta (a proposito...ha sfondato i 6 kg!!!)
    un bacione...buon caponord
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ultima lettura del blog prima della partenza.
    Che paesaggi paura, certo che il sole fa veramente un effetto meraviglioso.
    Ho preparato una lista preimpostata con gli indirizzi dell'ufficio (tranne il tuo Olga, ho messo gmail visto che sarai via ancora per dieci giorni), cosi, connessioni permettendo, sarà agevole mandarvi due righe.
    Pietro ha tutti i motivi per lamentarsi, e anche la mamma in effetti..non ci sto più dentro nemmeno io con sto caldo.
    Marco ha brevettato un modo fantastico per tenere il piccolo balenottero di sei kg in braccio senza che gli cada il ciucio.
    Stasera cena "cosa mi mancherà in Africa": fiorentina (che credo manchi anche a voi) e gelato, troppo gelato in effetti. Sam dice che dopo tutto il gelato al cioccolato pensa di portarsi il cagotto già dall'Italia, per andare contro tendenza rispetto al solito.
    Domani daremo invece l'addio alla pasta.
    Vi mando un caldo abbraccio..viste le temperature... potrebbe servire!

    Walk on.
    ele

    RispondiElimina

Posta un commento