Oggi la giornata non è iniziata benissimo…ancora pioggia. Fortunatamente, però, dopo qualche acquazzone la mattina, che abbiamo abilmente evitato aspettando nella nostra piccola cabin, l’acqua si è fermata e cosi ci siamo messi in marcia per raggioungere il Circolo Polare Artico.
Il tempo è andato via via migliorando (a parte qualche momento di pioggia fitta) e sull’altopiano del Saltfjellet-Svartisen Nasjonalpark, abbiamo avuto un pò di sole che ci ha permesso di fare qualche bella foto. Abbiamo anche avuto il piacere di incontrare un branco di renne che si era sistemato vicino alla strada (mai visto strade cosi vuote!!!!).
Dopo la sosta per vedere le renne, qualche chilometro e siamo giunti al fatidico parallelo 66°33’, il Circolo Polare Artico! Un freddo notevole, ma anche un panorama ed una soddisfazioni notevoli :)
Dopo il Circolo Polare via per Bodo, per prendere il traghetto per le Lofoten. E’ dalla sala di aspetto del porto che sto appunto scrivendo. Tempo in notevole miglioramento, c’è anche il sole! Nuovoli scuri incombono sempre, ma fintato che non piove non ci si può proprio lamentare. E’ bastato, tra l’altro, qualche raggio di sole per farci vedere dei panorami veramente stupendi, dove l’occhio può perdersi nell’immensità della natura e dove si ha proprio la sensazione di “spazio aperto”. Bellissimo.
Commenti
Posta un commento