13 Agosto – Steikjer – Mo I Rana

Anche oggi acqua, tanta :-( La mattina era iniziata bene…o meglio è iniziata piovendo ma abbiamo lasciato passare l’acquazzone e siamo quindi partiti per le 11.30. Per un paio d’ore è andata bene….poi all’inizio della Strada Artica ci siamo presi la pioggia che ci ha accompagnato per tutti i 200km di strada. Il che è un vero peccato perchè la strada sarebbe stata tutta panoramica….e l’unico panorama che abbiamo visto noi sono state nuvole.

Stufi della pioggia ci siamo regalati un pranzo/cena (in effetti tra una cosa e l’altra ci siamo fermati a mangiare alle 16.00) in una steak-house locale. Antipasto di pesce e poi carne. Carne ottima, in particolare il filetto di renna, molto buono. Ci sarebbe stato anche il filetto di balena, ma non ho avuto il coraggio di prenderlo.

Qui quasi tutti i piatti hanno un qualcosa che li rende agrodolci. Non male anche se alla lunga  mi stufa un pò. Fortunatamente la parte “dolce” della salsa, in questo caso una mousse di lamponi (credo), era servita a parte, quindi dopo un assaggio ho potuto godermi il piatto come mi piace.

Sempre accompagnati dalla pioggia abbiamo trovato un campeggio a meno di un centinaio di chilomentri dal Circolo Polare Artico. Ormai manca poco ai fatidici 66°33’ :) Domani lo attraverseremo e poi ci imbarchiamo per le Lofoten.

Il tempo dovrebbe iniziare a volgere al meglio. Speriamo.

Commenti